Checkup 360°

Metti ordine nella tua vita
Senza nome 64.png

La Consapevolezza finanziaria si raggiunge attraverso il Controllo.

Il Controllo a sua volta nasce dalla Pianificazione, da scelte che vengono fatte sulla base di ciò che è realmente necessario per la persona.

Fai analizzare la tua situazione personale da un Professionista che ti guiderà verso una Pianificazione globale delle tue finanze, Ottimizzando le tue Risorse economiche per investire il tuo denaro solo in ciò che ti è realmente Utile.

Checkup Finanziario

Un Checkup Finanziario consiste nell'analisi completa di tutti i tuoi investimenti finora fatti sia in autonomia sia tramite un promotore bancario o un altro soggetto terzo.

 

Lo scopo di ricevere un resoconto completo del proprio Portafoglio è far si che si abbia contezza di ciò che si sta realmente facendo, verificando se gli investimenti fatti sono in linea con la propria Strategia e i propri Obiettivi di vita, se ci sono delle incongruenze o ripetizioni di asset o dei margini di miglioramento da poter sistemare.

A prescindere che questa sia o meno la vostra situazione, farsi valutare il proprio Portafoglio da un Professionista terzo può solo che far bene. Nel caso in cui i propri asset sono ben allocati allora saremo più tranquilli, viceversa si avrà la consapevolezza di valutare una concreta scelta alternativa di investimento.

Gli strumenti che ha in mano un Professionista del settore sono puntuali e precisi, utili per chiunque voglia comprendere la propria reale situazione finanziaria.

 
 

Checkup Assicurativo

Un Checkup Assicurativo ti aiuta a comprendere quali sono i rischi potenziali dai quali doversi proteggere, che variano in base all'unicità della persona.

Le Assicurazioni sono il miglior strumento per potersi difendere da tutta una serie di rischi che possono accadere nella vita di ciascuno di noi.

Purtroppo al giorno d'oggi moltissime persone utilizzano impropriamente lo strumento Assicurativo, rischiando di acquistare degli strumenti che non sono realmente utili per noi.

 

Ottimizzare le Nostre Risorse sta anche in questo: investire i nostri capitali per ciò che realmente serve noi, non in Strumenti inutili o perfino dannosi per la nostra salute finanziaria.

Esistono centinaia di Strumenti, non c'è il migliore o il peggiore, perché ognuno serve per tutelare un'esigenza; per cui prima è necessario definire l'esigenza e poi, solo poi, si trova la Soluzione più idonea.
 

Per ulteriori informazioni scrivere a
info@officineinvestimenti.it