top of page

Investire nelle PMI & Startup italiane

Per l'investimento in questo settore abbiamo realizzato NewIT, una Startup innovativa che sviluppa programmi per investire nelle Piccole e Medie imprese italiane e nelle Startup con grandi potenzialità.

Il progetto si basa su un modello di investimenti innovativo che combina l’analisi quantitativa e qualitativa. 

Il focus del modello è sulle realtà ad alto potenziale, con possibilità di leadership di settore, mercati internazionali, ottica di sostenibilità, ESG e High Tech.

Newit-officinaitalianero.png
obiettivo

L'Obiettivo

investori relations

Investor Relations

investori relations

COMUNICATO STAMPA

Il Portafoglio di NewIT

PMI

PMI Italiane

AIM Italia è il mercato delle PMI dinamiche e competitive, dove sono presenti le piccole realtà con grandi potenziali. Tuttavia investire autonomamente nel mercato AIM può risultare difficile a causa, ad esempio, del lotto minimo di acquisto. Con noi questo enorme problema non c'è! Segmento STAR è l'indice di Borsa italiana dedicato alle società con caratteristiche di eccellenza. Le aziende quotate sul segmento STAR si impegnano a rispettare requisiti stringenti in termini di: liquidità, trasparenza e corporate governance.
startup

Startup & Private Equity

Investire in Startup può spaventare a causa del rischio oggettivamente più alto. Tuttavia la diversificazione e l'attenta analisi dell'azienda possono arginare questo problema a fronte di un possibile alto rendimento! Noi ci avvaliamo di un partner esperto che negli anni ha ottenuto importanti risultati nel settore, grazie al quale possiamo valutare le peculiarità dell'investimento e conoscere direttamente i manager. Questo valore aggiunto che offriamo contribuisce a selezionare i migliori progetti in maniera professionale.
private debt

Private Debt

Il Private Debt unisce le esigenze di credito dei piccoli imprenditori con la domanda di rendimenti più alti da parte degli investitori. Questo asset offre la possibilità di accedere a un prodotto nuovo, non volatile e con un ottimo rapporto rischio/rendimento.
I rendimenti, infatti, sono molto più alti rispetto alle normali obbligazioni scambiate nel mercato finanziario ed il rischio associato viene contenuto dall'attenta analisi condotta dal nostro esperto di settore e dalla diversificazione dell'investimento.
bottom of page